Fiuggi Italian Sport Awards edizione 2016

a Fiuggi Italian Sport Awards

Dal 23 al 25 maggio a Fiuggi Italian Sport Awards 2016

A Fiuggi Italian Sport Awards nell'edizione 2016
Numerosi i patrocini che si sono aggiunti nel tempo alla kermesse: qui solo alcuni tra quelli sportivi

Fiuggi Italian Sport Awards, darà il via  alla sua sesta edizione, un appuntamento ormai imperdibile per gli appassionati dello sport e non solo; come nelle passate edizioni, saranno conferiti gli ambiti premi a coloro che hanno portato in alto il tricolore italiano e a coloro che si sono contraddistinti per la propria attività nel mondo dello sport.

L’ evento si terrà al termine del campionato di calcio e in programma, come per ogni edizione, sono previste premiazioni, gare, workshop, attività a cui prenderanno parte squadre e atleti provenienti da tutta Italia e il pubblico nell’ intento di creare un momento di incontro e condivisione tra realtà differenti.

Italian Sports Awards  è però molto più di un’ occasione per premiare i nostri talenti nazionali: in questi mesi precedenti la kermesse parleremo di tutte le tematiche importanti che saranno messe in gioco .

Una di queste è  sicuramente la promozione  del territorio, in questo caso la città di Fiuggi, ricca di storia, a cominciare dalle sue ciclopiche mura pre – romane, di bellezze e risorse naturali, a cominciare dal lago di Canterno, le sue terme e la sua acqua, fonte di eterna giovinezza.

Parleremo inoltre di  di Donato Alfani, giornalista sportivo che è riuscito a realizzare e ottenere questo grande successo, partendo da un sogno: restituire allo sport, snaturato in questi anni da interessi economici e ridotto troppo spesso amero business economico, la sua dignità di parte integrante nella nostra vita individuale e sociale , in quanto portatore di valori, tra cui la cultura e l’ inclusione sociale e volano nell’ economia del territorio.

Come di consueto, i fondi  raccolti con la kermesse saranno destinati a iniziative di carattere sociale, quest’ anno saranno devoluti alla cittadinanza di Paupisi colpita da una tremenda alluvione lo scorso ottobre Paupisi e la violenta alluvione, in particolare per potenziare le sale di gioco per i bambini ricoverati.

Tutti potranno contribuire al successo di Italian Sports Awards con l’ iscrizione alla giuria popolare, che premierà i campioni dell’ anno: e voi, avete già in mente qualche nome?

Chi volesse saperne di più riguardo a questa importante iniziativa, può dare un’ occhiata agli eventi che hanno animato le passate edizioni qui: www.italiansportawards.it

Ora non vi resta che iniziare a seguirci e diventare anche voi protagonisti del successo di Italian Sport Awards : inizieremo col raccontarvi qualcosa di speciale su Fiuggi, la suggestiva città scenario di questa edizione.

Share Button

Share This!

About shesays