FACTORY


logo shesays Yellow: la factory

La Factory di Shesays 

Factory

Perché?

E perché invece non la solita voce “Chi siamo, cosa facciamo, i nostri prodotti, la nostra azienda o i nostri servizi”? Perché Shesays è una realtà ‘fluida’, dove lo studio e la sperimentazione permanenti si intersecano con lavori e servizi di varia natura all’ interno delle dinamiche web.

Nasce per due principali fattori: la prima frutto di una serie di esperienze sul campo ventennali, acquisite nel campo della produzione industriale ed artigianale e del commercio, la seconda emersa in seguito allo sviluppo di una realtà dalle potenzialità per nulla equiparabili a quelle del mondo di prima: il web 3.0.

Da un lato c’ era la necessità di trasferire la visione globale del processo produzione-vendita-promozione ottimizzato per la rete, dall’ altro l’ occasione di poter mettere finalmente a frutto un ventaglio di ampie competenze, unite ad una naturale attitudine alla promozione di prodotti, aziende, brand, associazioni, con strumenti altamente persuasivi ed efficaci

 

Quando?

Shesays, come tutti i grandi amori, nasce a primavera, maggio 2015 per l’esattezza.

 

Cosa?

Shesays si propone, quindi, come una factory in grado, tra le altre cose, di fornire servizi pubblicitari business to business, specializzata nello sviluppo, nella gestione ed edizione di contenuti web. I servizi offerti, professionali e di qualità, sia grafica che concettuale, spaziano dalla creazione e gestione di un sito web, alla promozione in rete, nei differenti canali sociali, per mezzo di diversi strumenti grafici ed in particolare attraverso lo storytelling. 
 

Storytelling

Lo storytelling è un tipo di narrazione, ottimizzata per il web, soprattutto in formato video, dal contenuto emozionale coinvolgente e persuasivo.

Ideale per una presentazione aziendale, ma adatta anche a quei professionisti, imprenditori, associazioni, che abbiano l’esigenza di far conoscere i propri progetti, consapevoli di quanto troppo spesso le idee più brillanti ed ingegnose, presentate su supporto cartaceo spesso siano visionate distrattamente e rapidamente accantonate.

Non si tratta, in questo caso, solo di mancanza di voglia o di tempo, ma pensate a quante volte vi è capitato di voler spiegare a parole concetti complessi ed articolati, spesso inediti, e di non essere riusciti a rendere l’ idea con efficacia; eppure, davanti ad un film, una foto, una certa musica tutto ciò diventa immediatamente chiaro, l’ attenzione dell’ interlocutore viene catturata e il tempo che è disposto a concedere si dilata inaspettatamente: ecco, in poche parole ora avete un’ idea dello storytelling, ma nel portfolio troverete alcuni video, di diversa committenza, e potrete avere un quadro preciso del perché sia un tipo di narrazione così efficace.

Nel dettaglio le proposte della Factory:

Storytelling audiovisivo, narrazione promozionale dai contenuti coinvolgenti persuasivi, videocurriculum e infografiche. Ideazione e sviluppo contenuti inediti,testuali, audiovisivi o grafici, ottimizzati per il posizionamento organico, SEO e per essere condivisi sulle varie piattaforme social.

HOME NEWS                      PORTFOLIO CONTACT

Share Button